Brand
Immagine, branding e corporate identity
Unimeta è specializzata nello sviluppo di brand strategies e progetti di comunicazione integrata, dalla corporate identity all’advertising, per aziende, associazioni, istituzioni ed enti pubblici.
Il branding, inteso come progettazione e sviluppo dell’immagine aziendale, è un’attività strategicamente fondamentale per conferire identità, riconoscibilità e posizionare correttamente l’azienda sul mercato.
L’attento studio delle caratteristiche, qualità, competenze e professionalità dell’impresa ci permette di individuare i fattori necessari a trasmettere correttamente la brand awareness e determinare la giusta differenziazione dai competitors.
Naming, logo e corporate guidelines
Unimeta sviluppa strategie di branding, progetta naming e pay-off aziendali, studia e crea marchio/logotipo di aziende e prodotti, definisce i colori sociali, tipografia e key visuals, elabora le guidelines che determinano l’insieme della corporate identity.
Immagine coordinata
In coerenza con la brand strategy, Unimeta declina l’immagine coordinata e predispone l’intero materiale comunicativo, di divulgazione, informazione e promozione online e offline del marchio. Carta intestata, biglietti da visita, folder, brochure, cataloghi, personalizzazione della flotta aziendale, delle divise del personale e tutte le ulteriori specifiche necessità.