Digital
Digital communication e siti web
Unimeta progetta e realizza comunicazione digitale, siti web aziendali, campagne promozionali online, definisce strategie e gestisce social network aziendali.
La rapida evoluzione della comunicazione online accresce costantemente la sua rilevanza. Il pubblico ha accesso ogni giorno a una mole importante di informazioni, di proposte, di offerte.
Occorre grande professionalità e costante aggiornamento per muoversi con efficacia in questo mondo affollato. È necessario conoscere le sue regole, le sue dinamiche, per elaborare creatività di alto profilo, produrre contenuti interessanti e raggiungere gli obiettivi desiderati.
Web design e programmazione siti web
Il sito web è il primo strumento di comunicazione d’impresa. Rappresenta la voce ufficiale, la fonte d’informazione a cui attingere per avere notizie e aggiornamenti sull’azienda, sui suoi prodotti e servizi. È un elemento fondamentale della strategia di comunicazione integrata, il punto di riferimento centrale a cui i vari strumenti rimandano.
Unimeta progetta e realizza siti web in perfetto equilibrio tra design e funzionalità (UX), interpretando le specifiche esigenze del cliente, in coerenza con la corporate identity aziendale.
Responsive design
La progettazione segue sempre logiche di responsive design per garantire massima resa su ogni dispositivo tecnologico, fisso e mobile, per offrire un’esperienza di navigazione ottimale in relazione alle diverse dimensioni degli schermi, siano essi smartphone, tablet o monitor di grande formato.
Ottimizzazione e scrittura SEO
La cura dei contenuti costituisce un fattore determinante nella visibilità in rete del sito e nella sua indicizzazione sui motori di ricerca (SEO, SEM). Unimeta verifica, coordina e predisposte direttamente i testi e le immagini, alla ricerca del miglior posizionamento nel web.
Landing pages, promozione digitale, e-marketing
Per far emergere la propria voce e colpire i target corretti occorre destinare risorse, tempo e disporre della giusta professionalità. La visibilità online va conquistata.
Il web marketing comprende una serie di strumenti da conoscere e utilizzare in coerenza con le strategie aziendali. Google Ads, banner pubblicitari, newsletter, email marketing (DEM) e la conseguente creazione di landing pages dedicate rappresentano interessanti opportunità da valutare e gestire in relazione agli obiettivi di comunicazione del brand.
Social media management
Il flusso della comunicazione privata e aziendale sui social network costituisce un volume immenso di messaggi, immagini, interazioni che i gestori controllano e veicolano, seguendo logiche di servizio e utilità. Unimeta crea contenuti e gestisce account aziendali sui principali social network, Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn etc. Cura campagne promozionali e sponsorizzazioni, coordinando l’intera attività, per ottimizzare gli investimenti su tutti i canali disponibili in rete.